Warning: Declaration of description_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /home/customer/www/portocalaverde.it/public_html/wp-content/themes/newscast/framework/classes/description_walker.php on line 5
Come Raggiungere il Porto

Come Raggiungere il Porto

 

Poco distante da Pula, il porto turistico di Cala Verde nasce nell’estremo sud Sardegna,

e durante la bella stagione è abitato da una varietà di turisti sorprendente. Che si sia amanti del mare, dei fondali, della pesca, delle escursioni, della natura, delle spiagge o del divertimento, Cala Verde, il suo porticciolo e le città limitrofe soddisfano gli ospiti lasciando di sé un ottimo ricordo.
Raggiungere il luogo da Cagliari, in macchina, è davvero semplice. Lo si può fare percorrendo la SS 195 in direzione Pula. Raggiunto il km 38,700 e Via Teulada si incontra un bivio: a quel punto non si deve far altro che percorrere la strada sterrata che costeggia l’omonimo villaggio turistico e porta in men che non si dica verso il porticciolo di Cala Verde.
Come ogni porto che si rispetti, Cala Verde è raggiungibile anche in barca: è sufficiente navigare seguendo le coordinate 38° 56' N di latitudine e 08° 56' E di longitudine. 
Il visitatore è immediatamente immerso in uno scenario che ricorda molto da vicino la Corsica: si fa ingresso attraversando una bella imboccatura interamente ricavata nella roccia, stretta e lunga caratterizzata da due piccoli sbarramenti, manco a dirlo in pietra.